STARTUP
Se stai per avviare una startup devi sapere che innovazione, coraggio e creatività sono caratteristiche fondamentali per tutti coloro che vogliono inserirsi al meglio nel mercato. 4.0.
Avviare una startup, infatti, richiede pianificazione, organizzazione, studio. Per valutare tutti questi aspetti si necessita di un team esperto in grado di guidarti al meglio e fornirti delle soluzioni integrate. Per questo S.C.F. Group, leader nei settori di servizi web e digital, mette a disposizione tutte le sue competenze per aiutarti ad avviare la tua startup.
STARTUP VINCENTE
Ma un attimo…
Lanciare una startup vincente non è semplice. Riviste come Fortune, Time, Ilsole24ore, leader nel settore business, sottolineano l’importanza di una pianificazione certosina delle idee di business per avere risultati significativi. Insomma, le idee per quanto originali e rivoluzionarie, da sole, non bastano per la crescita della propria impresa. In uno scenario come quello odierno un vero imprenditore, infatti, deve elaborare una business strategy e dotarsi delle migliori strategie di marketing per avere successo.
Noi possiamo aiutarti in tutto questo.
COME INIZIARE
Gli step per avviare una startup
Ci sono alcuni step per avviare una startup e noi ti accompagneremo durante queste due importantissime fasi.
Analisi economica e ricerca di investimenti
Una volta definita l’idea, compreso il problema che l’idea può risolvere o il servizio innovativo che può erogare, bisognare fare una previsione di budget e dei relativi investimenti per il lancio. Qui è l’imprenditore che può farsi carico di tutti gli investimenti o può individuare nuovi business angles e nuovi investitori. Qualunque sia l’investitore, è necessario redigere un business plan per fornire gli obiettivi e la fattibilità tecnico-economica. Questo documento che svolge un duplice ruolo: è sia il mezzo per ottenere capitali, sia lo strumento attraverso il quale si pianificano le azioni e sono fissate le deadline dove si misureranno i risultati.
Il secondo step è la redazione del Business model Canvas
Come abbiamo detto, un buon progetto deve avere al suo interno il business model che descrive il funzionamento dell’impresa e la sua capacità di generare ricavi. Alla base c’è il Business Model Canvas, è un documento che evidenzia le interconnessioni tra gli elementi di un business (costi, proiezioni di ricavi, investitori, segmenti target, risorse, flussi…) e prevede il funzionamento dello stesso.
INIZIA SUBITO
Pronto ad avviare la tua startup?
Questi sono alcuni step pratici fondamentali per avviare una startup. Se vuoi descriverci la tua idea, realizzare con noi la tua business strategy e il relativo lancio non esitare a contattarci.
Oggi sono tanti i bandi e gli incentivi a disposizione di chi sceglie di avviare una startup, soprattutto nel caso l’imprenditore sia un giovane o una donna. Tuttavia, prima di lanciare un nuovo business è importante confrontarsi con professionisti del settore come SCF Group che guidano l’azienda nella definizione di un valido business plan e ne studiano la strategia di marketing e comunicazione online e offline.
Tra le attività più richieste alla nostra web agency c’è la realizzazione siti web, che rappresentano il vero e proprio biglietto da visita della azienda che sta nascendo e un’opportunità importante per presentarsi a clienti e partner, investitori e possibili soci. Se anche tu hai deciso di avviare una startup non devi far altro che affidarti all’esperienza di SCF Group per mettere le basi dell’attività di marketing e comunicazione in modo efficace, preciso e professionale.
Per iniziare il tuo progetto di business siamo a disposizione per una consulenza gratuita.