ECOMMERCE
In tanti si interessano al commercio online attratti dai vantaggi derivanti dall'aprire un ecommerce e dai trend di crescita del settore digitale.
Il problema, però, è capire da dove iniziare. Spesso, infatti, non si conoscono gli step da seguire né a chi affidarsi. Scegliere il partner tecnologico e la soluzione giusta, per un imprenditore, diventa come setacciare nella giungla alla ricerca di un ago; Giungla, fra l’altro, attraversata da belve ferali che altro non corrispondono che agli improvvisati, ovvero quei sedicenti professionisti che promettono miracoli di vendita e, invece, forniscono al cliente piattaforme obsolete, lente, a costo zero (per loro).
ECOMMERCE
Avviare un ecommerce
Aprire un ecommerce, invece, è un passaggio fondamentale che merita cura e dedizione in ogni suo aspetto e soprattutto dei consiglieri affidabili in grado di raccomandare (e realizzare tecnicamente) il meglio per un’azienda.
COME INIZIARE
Gli step per aprire un ecommerce:
Avvio attività online
Prima di tutto una qualunque idea di business online deve essere validata. Ovvero, dopo alcune ricerche di mercato, commisurando gli obiettivi con il budget a disposizione, c’è da capire se aprire un e-commerce è utile davvero. Hai sentito bene, non sempre uno shop online è la soluzione adatta per tutte le imprese e per tutti gli obiettivi. Questa valutazione la possono dare solo degli esperti, etici dal punto di vista umano e professionale. Niente a che vedere con gli interessati a produrre soltanto qualche fattura in più.
Consulenza sito
Una volta validata l’idea di business e sondate tutte le potenzialità, bisogna capire che tipo di portale può esaltare e spingere al massimo un prodotto/servizio. In questo caso c’è bisogno di un team di esperti in grado di valutare la soluzione tecnologica più adatta a un’impresa. E con più adatta intendiamo: uno shop che riesca a trasmettere i valori, la vision e la cultura aziendale di un’attività, uno store che nello stile riesca ad evocare l’identità d’impresa e soprattutto che sia dotato di tutte le funzionalità necessarie per incrementare il business in esame.
Consulenza metodi di pagamento e-commerce
Quali metodi di pagamento scegliere per il proprio e-commerce? Non tutti i metodi di pagamento sono necessari e ci sono alcuni più utili di altri in base al tipo di business e del target di riferimento. Un team di esperti come il nostro provvede a rispondere anche a tutti questi quesiti, così da massimizzare i vantaggi per il cliente e ridurre i costi del suo portale.
Scelta del corriere e-commerce
Per chi ne ha bisogno, aiutiamo anche a scegliere il miglior corriere per le spedizioni. Questo dipende molto dalla mole di prodotti spostati, e soprattutto i tempi di consegna d’interessa. Se un’azienda vende in alcune zone d’Italia, in tutta Italia o nel resto del mondo. Anche in questo caso ti daremo un ventaglio di opzioni caldeggiando per quella che riteniamo la migliore.
Consulenza termini e condizioni
Risolto tutto questo è bene parlare anche dell’aspetto legale. Vendere online significa anche intrattenere dei rapporti commerciali con i clienti la cui assunzione delle responsabilità è un passaggio fondamentale. Per questo motivo forniamo consulenza legale per termini e condizioni da apporre in una sezione dedicata di ogni e-commerce.
INIZIA SUBITO
Consulenza piano di comunicazione
Se vuoi vendere online in maniera importante, a meno che tu non sia un brand forte o abbia il tuo giro di clienti già abbastanza ampio, ti serve un preciso piano di comunicazione che ti permetta di attirare clienti in target e crescere. Un piano che ti permetta di comunicare affidabilità, serietà, fiducia, e al contempo esponga tutti i pro del tuo servizio.
Tra le tante attività che imprenditori e aziende chiedono a SCF Group c’è il fatto di aprire un ecommerce per cogliere tutte le opportunità della vendita online. Con la pandemia e il conseguente lockdown anche i consumatori italiani si sono avvicinati al mondo dell’ecommerce e oggi acquistano comodamente da ogni luogo attraverso smartphone, tablet e PC i prodotti di cui hanno bisogno.
Tra i vantaggi dell’apertura ecommerce per le aziende c’è la riduzione dei costi dato che l’ecommerce non ha spese per sede, dipendenti e utenze, ma soprattutto il fatto di raggiungere online i clienti in ogni ora e in ogni giorno senza i limiti fisici del punto vendita tradizionale. Per avere successo e generare vendite l’ecommerce deve essere studiato da professionisti come SCF Group, da sempre al fianco delle imprese.
Questi sono alcuni degli step fondamentali per aprire un ecommerce. Se sei interessato ad approfondire il discorso contattaci agli appositi recapiti per una consulenza gratuita.