LINKEDIN ADS
Quando parliamo di LinkedIn ADS ci riferiamo alla pubblicità su LinkedIn, un tipo di promozione particolarmente importante per chi opera nel B2B e non solo.
Sappiamo che LinkedIn è il social dei professionisti, una vetrina dove le persone mettono in mostra il loro profilo lavorativo e le loro skills, ma dove anche le aziende mostrano se stesse in cerca di visibilità e contatti.
TARGET
Raggiungi i tuoi obiettivi con Linkedin
Con le LinkedIn Ads le aziende, tramite apposite strategie di social media advertising, possono raggiungere i suddetti obiettivi!
Sì, perché con gli strumenti di promozione offerti da questo social, si possono raggiungere settori di mercato ben precisi o persone specifiche che ricoprono determinati ruoli aziendali (buyer, hr, dirigenti etc…). Proprio per le caratteristiche congenite di LinkedIn, dunque, la promozione risulta qualitativamente migliore rispetto agli altri social.
Come funzionano le campagne pubblicitarie su Linkedin?
La logica è la stessa della pubblicità su Facebook o su Google: si possono creare annunci testuali, video o di immagini, adattandoli ai diversi formati o posizionamenti. Questi stessi annunci, infatti, possono comparire nel feed, nella cartella messaggi (Inbox), nei risultati di ricerca e nei gruppi. Insomma, con LinkedIn ADS puoi personalizzare nel dettaglio ogni tua campagna.
I VANTAGGI
Vantaggi della pubblicità con le Linkedin Ads?
LinkedIn è indicato soprattutto se il tuo target è nel mercato B2B. Ma può essere uno strumento di supporto valido anche nel B2C per vendere al consumatore finale (che sono spesso professionisti e lavoratori di ogni tipo), o per potenziare il branding della propria azienda.
I vantaggi nel dettaglio sono 3:
- Le LinkedIn ADS permettono di rivolgersi direttamente ai decision maker di molte attività
- Permettono di raggiungere un target specifico in modo estremamente profilato
- La percentuale di conversione è più alta rispetto agli altri tipi di promozione (social e motori di ricerca). Secondo una ricerca di HubSpot, il tasso di conversione su LinkedIn è del 9%, più del triplo rispetto a Google ADS che si attesta sul 2,60%. Questo dato è attribuibile alla sua efficienza e precisione nel targeting in ambito B2B che consente di acquisire con precisione contatti profilati.
Questo significa che LinkedIn è meglio di Google per promuovere la propria azienda? No. Significa che è un tipo di pubblicità alternativa e che può essere idonea per il tuo tipo di attività o meno.
Linkedin Ads è la piattaforma pubblicitaria che lavora come Facebook, ma che gli specialisti di SCF Group usano per rivolgersi prevalentemente a chi lavora in ambito B2B e opera nei settori del lavoro e della carriera. Non a caso Linkedin è il luogo che racchiude la maggior parte dei professionisti italiani e permette di raggiungere in massa in un target di imprenditori e aziende a cui proporre offerte business to business.
Gli specialisti di SCF Group lavorano per generare interesse e visibilità sulle offerte aziendali e trovare clienti per le aziende a seconda del diverso pubblico di riferimento da coinvolgere (professionisti, imprenditori, impiegati e dirigenti). Il tutto partendo da una strategia chiara e usando campagne che lavorano con obiettivi di interesse, notorietà e visualizzazioni video per incrementare il più possibile il numero di clienti, le vendite e il fatturato.
Per capire se LinkedIn è la piattaforma adatta alla promozione del tuo business, siamo a disposizione per una consulenza gratuita. Ti ricordiamo che per le LinkedIn ADS noi utilizziamo il tool noto come Campaign Manager che ci permette di sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma.
Le LinkedIn Ads sono le inserzioni presenti sul social professionale noto come LinkedIn.
No, su Linkedin si possono anche vendere i propri prodotti o servizi o stabilire nuove collaborazioni. Tutto ciò è particolarmente importante per il B2B.
Si creano annunci testuali, video o fotografici adattandoli ai diversi formati e posizionamenti messi a disposizione della piattaforma Linkedin.
Le Linkedin Ads sono indicate soprattutto per chi vuole stringere nuove collaborazioni nel B2B. Ma non solo, in quanto il tasso di conversione è molto più alto rispetto agli altri social.