Gestire un sito internet ti sembra impossibile? Tranquillo, ci sono soluzioni adatte anche per chi non è avvezzo all’utilizzo degli strumenti digitali.
Oggi, per un’impresa piccola media o grande che sia, così come per i liberi professionisti, non avere un sito web significa essere sprovvisti del proprio biglietto da visita.
Prima di avviare una qualunque attività, infatti, è necessario avere un sito internet facilmente aggiornabile, gestibile e che assolva tutte le funzionalità necessarie. E sì, i social sono importanti ma questi devono fare capolino a una base operativa e istituzionale: il sito ufficiale.
Tale questione è risaputa non solo presso gli addetti ai lavori ma anche dagli imprenditori e gli startupper. A paralizzare questi ultimi nello sviluppo siti web, alle volte, infatti, è proprio il timore di non poter gestire in autonomia il portale una volta consegnato dall’agenzia o dall’esperto in sviluppo siti web.
Un sito internet facile da gestire e semplice da aggiornare ma professionale?
A volte gli imprenditori, non avendo garanzie di gestione e autonomia dal proprio sito, preferiscono addirittura non realizzarlo per paura di causare ulteriori grattacapi alla loro impresa. Non ci potrebbe essere scelta più sbagliata. Perché da diverso tempo esistono strumenti che assicurano una discreta libertà e la completa autonomia di gestione al cliente. Questo è permesso grazie ai CMS (content management system).
Cosa sono i CMS
Nati inizialmente come puri gestori di contenuti,i CMS si sono trasformati nel corso del tempo in strumenti completi per sviluppare siti web professionali. In rete si trovano numerosi esempi come Joomla!, WordPress, Magento e Drupal.
Ci sono, inoltre, numerose agenzie che si occupano proprio di sviluppare siti web con queste piattaforme proprio per garantire al cliente finale tutte le funzionalità richieste e la possibilità di gestire autonomamente il tutto a fine lavoro.
Come ottenere il tuo sito gestibile?
La nostra web agency si occupa proprio di sviluppo siti web anche con i cms sopra elencati: Joomla!, WordPress, Magento.
Contattaci e approfitta della consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti.