Ecommerce HUB è l’evento dedicato all’eCommerce che vuole rappresentare uno dei principali riferimenti per il mondo degli e-shop. Eccezionalmente, l’edizione 2020 si terrà online questo per far fronte alle congiunture sociali e sanitarie. In ogni caso, anche quest’anno, non mancheranno i contributi dei massimi esperti del settore che condivideranno con la loro platea digitale strategie, trend, e prospettive future.
A chi è rivolto Ecommerce Hub 2020
Ecommerce HUB è rivolto soprattutto ai digital retailers e ad altri professionisti del settore web, quali freelancer e web agency.
Gli interventi avranno una durata variabile ma si assesteranno tutti sui circa 30 minuti ciascuno. Anche quest’anno è prevista una ricca agenda di appuntamenti, che vede durante la giornata talk ispirazionali di esponenti di assoluta rilevanza.
Di seguito il programma completo con tutti gli ospiti:
- 10:00 – 10:30
Paolo Picazio (Shopify) – Ecommerce: siamo già nel 2030 - 10:30 – 11:00
Giovanni Cappellotto – Ecommerce go-to-market: il passaggio da un modello esclusivo a selettivo - 11:00 – 11:30
Dirk Pinamonti (Nexi) – Ecommerce 2020: il boom durante e dopo la crisi - 11:30 – 12:00
Giulia Chiari (AliExpress) – Social Commerce: come cambiano i trend nelle modalità d’acquisto - 12:00 – 12:30
Olympia Pratesi (Outbrain) – incrementare le vendite di un e-commerce con il Native Advertising - 12:30 – 13:00
Saverio Schiano Lomoriello (Pinterest) Pinterest e le sue funzionalità shopping
Cos’è ecommerce HUB
È un evento di formazione che si pone l’obiettivo di diffondere tra aziende e professionisti le cultura del commercio elettronico. L’evento è giunto alla sesta edizione e in passato è diventata l’occasione per creare anche nuove collaborazioni tra professionisti in sviluppo e-commerce nonché ponte di business matching fra aziende.
Anche quest’anno, tutti gli spettatori avranno l’occasione di aggiornarsi e apprendere molte nozioni utili riguardo l’e-commerce management.
Perché è un evento fondamentale
Il lockdown ha determinato una svolta epocale nell’ambito transazionale in quanto ha modificato le abitudini di acquisto delle persone spingendole sempre di più verso l’online. Parimenti gli esperti di e-commerce devono adeguarsi a queste nuove abitudini per intercettare i nuovi trend e ottenere il massimo dagli store che gestiscono.
Per questo eEcommerce Hub diventa fondamentale perché è probabilmente l’unico evento in Italia specifico e completo su questo tipo di attività.
Per restare aggiornato continua a seguirci sul nostro blog.