Un sito Internet bello e ben fatto è alla base della visibilità online, ma gli specialisti di S.C.F. Group consigliano alle aziende di tenere nella giusta considerazione anche l’area News, che permette di creare una struttura ordinata di contenuti freschi e sempre nuovi.
Si tratta del miglior modo di far risaltare il sito sul motore di ricerca, dato che l’area News soddisfa le esigenze informative degli utenti ed è premiata da Google e gli altri motori di ricerca. La visibilità di un sito nasce dall’incontro tra ciò che Google si aspetta di un sito e quello che gli utenti fanno e leggono e per questo il compito delle web agency è quello di creare una sezione News che porti le persone a tornare sul sito web anche a distanza di tempo.
Area News: perché rappresenta un’opportunità?
Google ha capito che l’utente torna più volte sul sito web dell’azienda se trova contenuti nuovi e aggiornati, data la naturale predisposizione e attenzione delle persone per le novità su argomenti ritenuti interessanti. Per questo ogni sito web realizzato da S.C.F. Group, dal sito aziendale all’ecommerce, comprende un Area News il cui obiettivo è prendersi cura e mettere l’utente al centro dell’esperienza di fruizione del contenuto.
Attraverso le notizie si fa allo stesso tempo capire al motore di ricerca che il sito è attivo e questo vale ancora di più in un’era dominata dall’instant marketing e dalla comunicazione in tempo reale. I contenuti dinamici del sito sono anche perfetti per valorizzare nuovi prodotti e segnalare novità del settore e partecipazione a fiere ed eventi.
Non meno importante è l’obiettivo di fidelizzazione degli utenti che torneranno periodicamente sul sito per verificare se sono presenti nuove informazioni. In altre parole un’Area News ben progettata dona al sito la freschezza di cui ha bisogno per attrarre e fidelizzare l’utente, ma anche per raggiungere e occupare le prime posizioni sulla SERP di Google.
Le caratteristiche dei contenuti per la sezione News
In S.C.F. Group quando progettiamo la sezione News dei siti dei nostri clienti seguiamo alcune regole base che possiamo riassumere come segue:
- Il contenuto deve essere interessante per avere appeal sugli utenti e non solo sul motore di ricerca:
- Il contenuto deve essere ottimizzato per ottenere menzioni, citazioni e link in ingresso;
- Il contenuto deve essere pianificato con un piano editoriale ben studiato per avere pubblicazioni coerenti e continuative.
S.C.F. Group: lo specialista di contenuti per il web
Oltre a realizzare siti web e ecommerce e a occuparci di studio, pianificazione e messa in atto di campagne pubblicitarie in S.C.F. Group ci prendiamo cura dei contenuti del tuo sito web, compresa l’Area News. I nostri content manager sanno studiare il piano editoriale perfetto e su misura per ogni azienda in modo da ottenere la giusta visibilità online, trovare nuovi clienti a cui proporre prodotti e servizi e fidelizzare quelli esistenti.